architetture nel sannio/convegno presentazione

Venerdì 17 novembre 2023 dalle ore 15 si terrà il convegno di presentazione del testo Architetture nel Sannio 1922-2022, presso il Palazzo Paolo V a Benevento.

Il testo rappresenta l’esito di una ricerca sulle architetture più significative realizzate nella provincia di Benevento nell’ultimo secolo, una ricerca corredata da materiale documentario storico e attuale.

Il Convegno organizzato dall’Ordine degli Architetti PCC della Provincia di Benevento e sarà aperto dall’intervento del Presidente dell’Ordine Diodoro Tomaselli Presidente dell’Ordine, di Gerardo Canfora Rettore della Unisannio.

Coordinati da Raimondo Consolante curatore del progetto BAAM, sono previsti gli interventi di Bruno Discepolo Assessore regionale all’Urbanistica, Antonella Tartaglia Polcini Assessore alla cultura del Comune di Benevento, Pasquale Belfiore Presidente della Fondazione Annali di Architettura, Alessandro Castagnaro e Roberto Serino Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Agli architetti presenti saranno riconosciuti 4 CFP.

Il progetto BAAM è un progetto realizzato con il contributo della Legge Regionale 19/2019 “Legge per la promozione della Qualità dell’Architettura_Fondi Annualità 2021”.